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Nueva Vida le attività

Nueva Vida le attività

Le attività:

RISVEGLIO MUSCOLARE: Ginnastica mattutina che aiuta a risvegliare dolcemente i muscoli ancora addormentati. Come? Con movimenti che riscaldano progressivamente il corpo. Benefici: meno stress, più grinta, più tono muscolare.

OVER GYM: Chiamata così perché utilizza movimenti leggeri, lenti e senza sforzi eccessivi. Prevede esercizi semplici ma che vanno a stimolare diverse parti del corpo, sia quelle che usiamo tutti i giorni che altre. Aiuta a prendere consapevolezza del proprio corpo.

TREINTAMINUTOS: Attività ad alto impatto, permette di bruciar calorie in soli 30 minuti. Si può svolgere a circuito o con singoli esercizi.

PILATES: Allenamento che mira a rafforzare il corpo, a modellarlo, a correggere la postura e a migliorare la fluidità e la precisione dei movimenti. Non è un’attività aerobica, ma di totale controllo del corpo.

PILOGA: riequilibrio posturale dinamico con l’utilizzo degli elementi basilari del Pilates e dello Yoga.

YOGA: Significa “unire”, unione quindi di mente, corpo e spirito. Attraverso tecniche fisiche e meditative il praticante ricerca benessere psicofisico, armonia e felicità.

YOGAFLEX: E’ una disciplina che stimola la sfera mentale e fisica attraverso degli esercizi dinamici e statici perfettamente integrati fra di loro (Asan). Si caratterizza per un allenamento funzionale e dinamico in cui ogni esercizio non è casuale, ma prederminato in sequenze che possono rispondere anche ad un tipico allenamento di palestra.

BODYPUMP: Disciplina “giovane”, adatta a chiunque ed in continua evoluzione. Comprende una serie di sedute di allenamento di gruppo combinate tra ginnastica aerobica ed esercizi con pesi.

SMOLLTON: Attività divertente, energizzante basata su musica latina dove si combinano ritmi veloci e lenti attraverso la costruzione di brevi coreografie, che tonificano e scolpiscono il corpo.

POTENZIAMENTO: Attività aerobica il cui scopo è la tonificazione di tutto il corpo con l’uso della musica.

BELLYFIT: Nuovo metodo per tenersi forma in cui ad ogni lezione si presterà attenzione ad una fascia muscolare in particolare (gambe / glutei / addome / braccia). Si inizia con 20 minuti di riscaldamento yoga/pilates, si prosegue con 20 minuti di danza e si conclude con 20 minuti di stretching. Un ottimo mix per divertirsi mantenendosi in forma!

TRIBAL FUSION BELLYDANCE: Una più moderna forma di danza del ventre con una conoscenza della muscolatura più approfondita. Unisce diversi stili di danze: egiziana, flamenco, indiana, contemporanea, moderna e hip hop. Questa fusione la rende una danza unica, come unica è ogni ballerina che si affaccia ad essa!

LADY CIRCUITO: E’ una ginnastica per tutti, svolta a tempo di musica, sviluppata attraverso un circuito. Si passa da una fase aerobica ad una tonificante. E’ una lezione divertente e diversa ogni giorno.

AEROCROSS: E’ una lezione come dice la parola stessa divisa da due fasi: quella “Aerobica”, brucia calorie, dove andiamo a stimolare il metabolismo e quella “Cross”, concentrata su una fase tonificante dove si cerca di andare a lavorare con piccoli attrezzi e semplicemente con la forza del nostro corpo. Un mix di energia e forza che porti con tu tutto il giorno.

FLOOR STRETCHING: Consigliata dopo la lezione di potenziamento, consiste in una serie di esercizi prevalentemente a terra, per allungare il corpo.

CASALINGA FIT: E’ un’attività anaerobica adatta alle donne che lavorano in casa e hanno bisogno di tonificare e rafforzare specifiche parti del corpo, come dorsali, braccia, spalle, gambe e addome, per poter affrontare i lavori domestici quotidiani con forza e sicurezza.

STEP: Attività aerobica che si esegue su un piattaforma ad altezza regolabile. Si eseguono una serie di esercizi dinamici seguendo il ritmo costante della musica. L’obiettivo del corso è migliorare l’efficienza dell’apparato cardio-vascolare, tonificare i muscoli degli arti inferiori e di bruciare calorie.

SMOLLTON JUNIOR: Attività rivolta ai bambini dai 5 anni in su, che parte dalle basi della psicomotricità, all’introduzione di esercizi–gioco fino all’apprendimento dei primi passi e dei movimenti delle danze latine.

FITCROSS: E’ un programma di rafforzamento e coordinazione fisica pensato per aiutare le persone a conquistare il benessere totale del corpo. E’ un allenamento concentrato su una serie di movimenti funzionali che cambiano costantemente. Sudi, ti diverti e non ti accorgi che sono volati i temuti 50 minuti di lezione.

CARDIOTON: Lezione di tonificazione muscolare mirata a migliorare la resistenza cardiovascolare con l’obiettivo di tonificare e modellare tutto il corpo utilizzando, nella seconda parte, gli elastici.

AEROGAG: Lezione di tonificazione muscolare i cui obiettivi sono: modellare la parte inferiore del corpo (gambe, addome e glutei) e migliorare la resistenza cardiovascolare.